Ci vuole del coraggio a dire certe cose …


Io spesso mi chiedo perchè Grillo si espone tanto, sta rischiando moltissimo, perfino io che la penso su moltissime cose come lui, a volte mi sento a disagio per quello che dice. Sta avendo aggressioni da parte di tutti i media tradizionali, più volte ho voluto verificare ciò che riportavano i media e il filmato che riprendeva ciò che era stato detto. Ora so per certo che i media mentono. Grillo sta rischiando la sua popolarità, ma al di là dei toni usati è necessario riflettere su ciò che dice.
In particolare, in questo momento voglio riflettere sulla questione del parlamento pulito. Come possiamo pensare che chi è stato condannato in via definitiva per reati di corruzione e bancarotta fraudolenta (senza contare tutti gli altri) possa proporre e votare leggi che servono a tutelarci. Come possiamo pensare che chi si attornia di persone che vengono accusate e in seguito condannate per vari motivi, non sappia mai nulla di ciò che fanno i suoi collaboratori. Ma quanti di noi hanno amici, conoscenti, collaboratori condannati in via definitiva per reati tanto gravi?
E a queste persone affidiamo la difesa del nostro futuro?
Io penso che la questione di ripulire il parlamento ed evitare che ci si possa stare per troppo tempo, sia fondamentale per la democrazia.
La legge di proposta popolare portata da Grillo ha avuto 350.000 firme, è in attesa di essere discussa, non c’è ovviamente l’intenzione di farlo.
A chi chiede a questa gente come la pensa sul limite di tempo di permanenza in parlamento, viene spesso risposto: i dirigenti non nascono sotto i cavoli, oppure, l’esperienza è importante …. si, vero, ma un dirigente deve formare sempre qualcuno ed è sempre attorniato da qualcuno che è ben in grado di prendere il suo posto. E se così non è, allora quel dirigente ha fatto male il suo lavoro. Nessuno è insostituibile grazie al cielo, altrimenti il mondo si sarebbe fermato già molto tempo fa perchè esiste una poltrona che non si può occupare per sempre … e noi tutti sappiamo bene qual’è.

Grillo al parlamento europeo.

Saluti a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: