Due buone cose, anzi tre!


Bookmark and Share

Oggi, prima di riprendere i miei post sulla situazione italo-sud americana nella quale siamo ormai precipitati, volevo dare due buone notizie, anzi tre:

1) La campagna di Greenpeace contro il tagli indiscriminato di alberi in Amazzonia ha avuto esito positivo, però necessitano ancora un po’ di pressione Timberland, Clarks, Reebok e Adidas.
Fonte Greenpeace:

Festeggiamo la doppia vittoria della campagna “Deforestazione zero”
Condividi
Oggi alle 13.48
Le vostre firme infatti hanno fatto sì che due delle aziende coinvolte nell’inchiesta “Amazzonia che macello!” rivedessero la propria politica di acquisti di pelle bovina:

* Nike ha messo a punto una nuova politica di approvvigionamento che obbliga i propri fornitori a certificare in maniera formale che la pelle bovina venduta non provenga dal bioma amazzonico

* Geox si è impegnata “ad attivare strumenti contrattuali di verifica volti ad evitare in maniera assoluta di favorire – anche solo indirettamente – il fenomeno denunciato da Greenpeace”.

Se ora anche Timberland, Adidas o Reebok si assumeranno la responsabilità degli effetti che le proprie politiche di acquisto producono, avremo fatto qualcosa di concreto per combattere la deforestazione e il cambiamento climatico”.

Ora dobbiamo continuare a fare pressioni sugli altri marchi: CHIEDI A TIMBERLAND, CLARKS, REEBOK E ADIDAS DI FARE QUELLO CHE GEOX E NIKE HANNO APPENA FATTO!

2) La seconda e la terza buona notizia sono due siti dove possiamo trovare i punti di distribuzione alla spina di detersivi e di latte crudo.
Se qualcuno di noi conosce distributori non indicati può segnalarli contribuendo a rendere più completo ed efficacie lo strumento.
Latte crudo
Detersivi alla spina

Saluti a tutti.

Bookmark and Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: