Lo scudo fiscale è passato


Bookmark and Share

Io mi vergogno profondamente di vivere in questo paese. Sono arrabbiato, indignato, ho un senso di nausea ogni volta che leggo le notizie, mi riempio di croste e di brufoli anche se non sono più un quindicenne. Il senso di impotenza è così grande, così immenso!
Se l’opposizione fosse stata compatta lo scudo non sarebbe passato nè alla camera nè al senato. Solo le assenze delle opposizioni hanno consentito questa cosa. In questi casi, le assenze servono solo ad avvallare mantenendo una parvenza di disaccordo. L’elettorato del PD è stato tradito ancora una volta. La realtà è che, persone da noi rese ricche con gli stipendi da parlamentari non votano quando devono, e in questo caso DOVEVANO. Le assenze al senato ora (25 PD, 7 UDC, 1 IDV) e alla camera prima (59 PD, 8 UDC, 2 IDV) hanno decretato l’approvazione del provvedimento.

Guardate cosa ne pensa D’Alema, guardate l’espressione del suo volto, mentre mostra disaccordo il suo volto è quello di uno che sta ripetendo la lezione a memoria, non gli importa importa nulla o non crede a quello che sta dicendo l’indignazione è solo a parole.

Riporto anche la dichiarazione di Di Pietro, l’unica opposizione del paese insieme al nascente Movimento di Liberazione promosso da Beppe Grillo.

Io mi rivolgo agli elettori del PD, svegliatevi per favore, ricordatevi che quando un cancro si instaura in un organismo è difficile prevedere dove esso possa finire, ora, dopo quasi vent’anni di cancro, è molto probabile che delle metastasi siano arrivate anche al cervello. Abbandonate quel corpo, solo così potrà rinascere qualcosa di più sano.

Bookmark and Share

Rispondi

