Il Governo decide sulla nostra pelle, senza chiedere un parere!


Bookmark and Share

Il popolo italiano aveva deciso di abbandonare la politica nucleare con il referendum del 1987.
Molti che hanno votato allora sono ancora vivi ed altri se ne sono aggiunti, prima di decidere di riprendere la strada del nucleare il Governo dovrebbe consultare il popolo. Invece continua a decidere scempi su scempi, svendere e distruggere pezzi di stato e di paese senza mai chiedere nulla. Ipoteca la salute nostra e dei nostri figli con nucleare, inceneritori e politiche di mobilità insensate senza mai chiedere nulla. Si prendono le nostre tasse e poi ci fanno pagare i servizi, sempre più cari o sempre più scarsi (come la scuola) … se vuoi un buon servizio te lo paghi, pero’ ti paghi pure quello pubblico con le tasse (che ovviamente mai si abbasseranno).

Dalla newsletter di Greenpeace:

notizie nucleari in arrivo. Poche ore fa il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo che disciplina la localizzazione e la realizzazione di nuove centrali nucleari. Ma non ci diranno – prima delle elezioni – in quali Regioni intendono costruire gli impianti!! È un diritto di noi cittadini saperlo!

La nostra campagna contro questa scelta rischiosa e troppo costosa va avanti. Partecipa anche tu e firma l’appello sul sito www.nuclearlifestyle.it per chiedere ai candidati alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo di dire No al Nucleare. Contro un governo che continua a imporre le sue scelte, l’opposizione delle Regioni è l’unica possibilità che abbiamo per fermare il ritorno del nucleare nel nostro Paese.

Firmate l’appello, non costa nulla e non è vero che non serve! Quando la mobilitazione è forte qualcosa si muove sempre.

Saluti a tutti.

Bookmark and Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: