Appello di Barbieri – Gestione Corretta Rifiuti (Parma)


Bookmark and Share

Ovunque ci siano inceneritori la salute della popolazione ne risente in maniera pesante. Da dove sono emigrato (la bella Brianza lecchese, ormai troppo caotica e inquinata), ci sono ben 3 inceneritori nel raggio di 20 Km, la situazione, se ci si riflette un attimo è allucinante. Parlando con i miei genitori e con chi è più anziano di me (io ne ho 40) ho provato a chiedere, loro, alla mia età quante persone conoscevano che avevano avuto malattie gravi e rare o tumori in età giovanile. Ho scoperto che rispetto a me loro praticamente non ne conoscevano, io ne conosco almeno una quindicina.
La generazione che ci sta governando non si sta comportando da buon padre di famiglia (come dovrebbe fare ogni persona che decide per le altre). Ci stanno rubando il futuro, nostro e soprattutto quello dei nostri figli. Dobbiamo iniziare a chiederne conto, se ne devono rendere conto o farsi da parte.
Mandate il testo della mail seguente al sindaco di Parma, non costa nulla, facciamoci sentire. Parma ha occasione di provare a risolvere il problema dei rifiuti in un modo migliore, la possibilità di partecipare a una sperimentazione italiana. Parma è simbolo del cibo di qualità, deve cogliere questa opportunità.

Vi giro l’appello di Francesco Barbieri, colui che si è speso affinché lunedì 10 gennaio ci fosse la splendida serata all’aditorium Toscanini di Parma, “Progettare, costruire, vivere… dalla culla alla culla”.

Parma, 13 Gennaio 2011.
Sant’ Ilario, Santo Patrono.
Abbiamo incontrato il Sindaco.
Con delicatezza, gli inviamo una mail?
Calda, senza dissapori, come papa’ e mamme, come uomini e donne che domani lasceranno questo piccolo pianeta a chi verra’ dopo di noi. Per chiedere di aderire al progetto ZeroEmission illustrato dal Prof. Campanella, e per confermare quanto prima data Audizione Medici in Commissione Salute e Ambiente e Lavori Pubblici.
Il Prof. Masera e il Dr. Burgio devono sapere assolutamente in queste ore in quanto devono prenotare aereo per Taranto.
E’ necessario sollecitare per il 20 c.m. I Medici useranno un linguaggio. Dobbiamo usarlo anche noi. Divulgate ai Vs. contatti.
Lunedi’ sera si e’ materializzata una rete fantastica.
Grazie di cuore.
Francesco & friend

Gli indirizzi email a cui mandare la missiva sono i seguenti:

pallini@comune.parma.it; sindaco@comune.parma.it

Testo da copia incollare è il seguente:

Gentile Sindaco, gentile Dr. Pallini,
speravamo tanto in una conferma in questa giornata, ci rendiamo conto che non e’ semplice organizzarsi per Giovedi’ 20 c.m.
Purtroppo il Prof. Masera e il Dr. Burgio devono viaggiare molto in questo mese per convegni medici, non ultimo quello di Taranto, e avrebbero bisogno di una conferma in queste ore per prenotare i voli e i vari spostamenti ( sotto il loro scambio di mail ).
In questo filmato di poco piu’ di un minuto e’ racchiusa tutta la nostra esistenza: quale mondo stiamo consegnando alle future generazioni?
x
Farmacia SS. Annunziata, Ranieri, Brandonisio,
S. Francesco
Dr.ssa Laura Barbieri
Dr.ssa Luciana Ranieri
Dr.ssa Cecilia Brandonisio
Dr.ssa Giuseppina Del Porto

Firmato

(nome e cognome)
Parma

Bookmark and Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: